La Musicista

LaMaria Silvana Pavan Musicista Maria Silvana Pavan è diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste e in Clavicembalo presso il Conservatorio G Verdi di Milano.

Ha studiato composizione presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Si è perfezionata alla Hochschule für Musik di Stuttgart e alla Scuola di Musica di Fiesole (Orchestra Giovanile Italiana).

Vincitrice di una borsa di studio presso l’Accademia della Scala, ha studiato presso questa prestigiosa istituzione dal 2004 al 2006, specializzandosi nel lavoro di Maestro collaboratore per l’opera lirica.

Ha lavorato in numerosi teatri e collabora regolarmente con l’Orchestra Verdi di Milano.

Attualmente è docente presso la Civica Scuola di Musica di Milano e i corsi di direzione d’orchestra dell’Associazione Ilya Musin organizzati dall’Università Milano-Bicocca.

Ha registrato il CD “Musica per pianoforte a quattro mani” di Giovanni Maier (2000), la colonna sonora del film “Happy Hour” (2002), in selezione per la miglior colonna sonora alla Mostra del Cinema di Venezia (2004) e agli Academy Awards (2005), il CD “Piccolo plays Vivaldi” con i Solisti del Teatro alla Scala (2008), due pezzi per il CD “Sketchbook 2011” di Guido Umberto Sacco (2009), ha collaborato con l’Orchestra Verdi per la registrazione dell’integrale della produzione di Nino Rota presso l’Auditorium di Milano (2011).

Ha scritto le musiche per il documentario Rules and Passion.

Sito Web

WhatsAppFacebookTwitterGoogle+LinkedInEmailCondividi